I numeri delle attività formative del Protocollo LEN
nelle Scuole e negli Atenei torinesi

Le attività formative promosse dal LEN all’interno delle Scuole e degli Atenei torinesi iniziarono nell’anno scolastico e accademico 2011/2012, dapprima con piccoli numeri, che andarono aumentando con il diffondersi dell’adesione alla Rete scolastica del Protocollo di Scuole sempre più numerose e dei percorsi formativi tra diversi Dipartimenti universitari.

Un notevole incremento si verificò in seguito all’inserimento in modo obbligatorio, nella Scuola Superiore di IIo Grado, dell’Alternanza Scuola Lavoro. Questa previsione fece avvicinare alle attività del LEN non solo gli Istituti di Indirizzo Tecnico o Professionale, ma anche numerosi Licei, considerata la natura trasversale delle competenze messe in gioco dal LEAN.

Anche la presenza a livello universitario si ampliò: sia per effetto dell’adesione attiva del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico, sia in seguito all’aggiungersi di altri Dipartimenti della Scuola di Scienze della Natura di Unito, dopo quello di Fisica che, per primo, sperimentò le iniziative del LEN.

 

I dati vengono aggiornati annualmente.